Geom. Rocco Marcodoppido

 INDUSTRIE ALIMENTARI

INDUSTRIE ALIMENTARI

 

Le pavimentazioni industriali in resina sono state sviluppate negli anni ‘60 e da allora sono state ampiamente impiegate con successo in diverse realtà produttive in tutto il mondo. Grazie alla costante ricerca di soluzioni innovative, oggi la gamma di pavimenti in resina Pavirok risponde alle diverse esigenze di utilizzo da parte del cliente finale con un’ampia scelta di materiali in grado di soddisfare le richieste più esigenti.

 

In ambienti di lavoro soggetti a carichi pesanti, ad aggressioni di sostanze chimiche, costantemente o saltuariamente bagnati, o in aree dove siano richiesti pavimenti con elevati standard igienici, la soluzione per un pavimento durevole nel tempo e rispondente ai diversi requisiti richiesti dalle normative sull’igiene e sulla sicurezza degli ambienti di lavoro è Pavirok.

Le pavimentazioni in resina consentono di scegliere la pavimentazione più idonea tra una vasta gamma di soluzioni in funzione del grado di rugosità richiesto per il tipo di attività produttiva svolta e per la tipologia di aggressioni chimico-fisiche a cui è sottoposto il pavimento.

RISANAMENTO PAVIMENTAZIONI ESISTENTI

 

Pavirok è in grado di ripristinare velocemente i pavimenti industriali soggetti ad usura costituiti da crepe e fessure.

 

RESISTENZA CHIMICA

 

Le pavimentazioni industriali in resina hanno eccellenti proprietà di resistenza verso un’ampia gamma di agenti chimici, in particolare verso la maggior parte degli acidi

organici e dei solventi che, normalmente, riescono a degradare rapidamente altri tipi di pavimentazioni in resina.

Una pavimentazione in resina garantisce un’ottima resistenza ai comuni agenti chimici presenti nell’industria alimentare, quali ad esempio:

• acido acetico al 50%: indicativo di resistenza all’aceto, alle salse, ecc;

• acido lattico al 30% a 60°C: indicativo della resistenza al latte e ai prodotti caseari in genere;

• acido oleico al 100% a 60°C: indicativo della resistenza agli acidi organici prodotti dall’ossidazione dei grassi vegetali e animali;

• acido citrico concentrato: rappresentativo di resistenza ad un ampio range di acidi derivati dalla frutta, capaci di degradare rapidamente altre pavimentazioni in resina.

RESISTENZA ALLA TEMPERATURA

 

Le pavimentazioni in resina possono operare a temperature da -40° a +130°C e non sono soggette a fenomeni di delaminazione dovuti alle sollecitazioni provocate da escursioni termiche o continui cicli termici.

Indirizzo:  Via Nazionale, 175

84034 PADULA (SA) -  Italy

 

Cellulare: + 39 339 2271370

Telefono: + 39 0975 74115

E mail: info@pavirok.it

© Copyright Pavirok - P.Iva 03620810569 - Privacy Policy

Web design